Comune di Brugnera



Il tuo percorso: Villa Varda


Notizia

18.11.19 08:36 Età: 21 days

LA PANCHINA ROSSA

 

Brugnera contro la violenza sulle donne

Anche il comune di Brugnera aderisce al Protocollo d’intesa per la Parità di Genere, iniziativa che vede il comune di Pordenone capofila e alla quale aderiscono molte altre amministrazioni della destra Tagliamento. Tra le iniziative intraprese dal coordinamento del comuni aderenti al protocollo c’è l’installazione, nei parchi pubblici, di una Panchina Rossa.

             L’amministrazione comunale di Brugnera, proprietaria del Parco di Villa Varda, sede di molteplici iniziative culturali e luogo di ritrovo e di svago per molti cittadini, ha aderito a questa iniziativa. Una Panchina Rossa sarà collocata nell’area tra la villa e l’aranciera, la più frequentata del parco, con una cerimonia inaugurale, in programma per domenica 24 novembre, alle ore 11.

            La mattinata prevede, dopo i discorsi ufficiali, anche un momento di spettacolo: un’introduzione musicale con gli allievi dell’Istituto Musicale Verdi e lo spettacolo Musica e Parole della Compagnia Proscenium, con letture sceniche a cura di Silvia Spironelli e Ascanio Caruso e le canzoni del cantautore Pablo Perissinotto.

             ‘La collocazione di una Panchina Rossa nella zona centrale del Parco, dichiara Paola Covre, assessore alle Politiche Sociali, vuole essere un atto di grande valore simbolico, che ricordi a tutti la necessità di una responsabilizzazione collettiva per contrastare questa piaga’.