Aprirà sabato 24 settembre, alle 17, la nuova mostra di Villa Varda, che vede protagonista l’artista Pietro Disegna. La mostra rimarrà aperta fino al 16 ottobre con questo orario: il venerdì dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.
Maestro d’arte e designer, Pietro Disegna manifesta la sua arte attraverso la pittura e la scultura. Una pittura gestuale dal segno deciso e determinato unito a molteplici sovrapposizioni di velature di ossidi e minerali che le conferiscono un espressione potentemente cromatica.
Pietro Disegna tiene corsi di disegno e pittura e ha pubblicato vari video dimostrativi sulle tecniche pittoriche. Esporta le sue opere a Osaka - Giappone
“Nella mia arte, spiega l’artista, considero e osservo vari aspetti per me fondamentali: i principi della fisica, come quelli della Meccanica Quantistica e dell'Universo Olografico; la frammentazione psicologico esistenziale dell'individuo; le compulsioni del carattere che svelano la meccanicità dell'agire degli artisti del passato e di oggi e che lo distolgono dalla sua essenza impedendogli di esprimere la sua arte in modo vero e consapevole”.
www.pietrodisegna.com