Comune di Brugnera



Il tuo percorso: Villa Varda


Notizia

27.03.09 07:26 Età: 10 yrs

Concerto per Gerusalemme

 

Due giovani pianisti a Villa Varda

Un importante appuntamento, significativo per la musica e per la pace, è in programma a Villa Varda per mercoledì 1 aprile: nella sala delle ex-cantine, si terrà un concerto dei pianisti Assaf Shouval e Fadi Deeb. I due giovanissimi interpreti, israeliano uno, palestinese l'altro, studiano presso l'Istituto Magnificat di Gerusalemme e sono in questi giorni in Italia, ospiti della comunità altoliventina e del comune di Sacile, per una serie di concerti.

Mercoledì sera, alle 21, i due concertisti, vincitori del "Premio Sacile", daranno concerto in Villa Varda con musiche di Beethoven, Chopin, Franck, Liszt, Ravel.

 

L'istituto Magnificat di Gerusalemme è una scuiola di musica, sorta nel 1995 con decisione del Capitolo della Custodia Francescana di Terra Santa. Il Magnificat promuove lo studio della musica e svolge una duplice funzione: è luogo di pacifica convivenza, di promozione umana e sociale; è luogo di orientamento e di preparazione professionale di alta qualificazione in campo concertistico e didattico. E' aperto ad insegnanti, studenti,  personale ausiliare e fruitori musicali senza discriminazione di lingua, paese, razza o religione. Attualmente la scuola conta 200 allievi, seguiti da 18 insegnanti: essi sono israeliani, palestinesi, armeni, di religione israelita, cristiana o musulmana.