Comune di Brugnera



Il tuo percorso: Villa Varda


Notizia

29.08.11 09:38 Età: 8 yrs

Pietro Disegna a Villa Varda

 

Aprirà sabato 24 settembre, alle 17, la nuova mostra di Villa Varda, che vede protagonista l’artista Pietro Disegna.  La mostra rimarrà aperta fino al 16 ottobre con questo orario: il venerdì dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

 

 

            Maestro d’arte e designer, Pietro Disegna manifesta la sua arte attraverso la pittura e la scultura. Una pittura gestuale dal segno deciso e determinato unito a molteplici sovrapposizioni  di velature di ossidi e minerali che le conferiscono un espressione potentemente cromatica.

 

 

            Pietro Disegna tiene corsi di disegno e pittura e ha pubblicato vari video dimostrativi sulle tecniche pittoriche. Esporta le sue opere a Osaka - Giappone

 

 

            “Nella mia arte, spiega l’artista, considero e osservo vari aspetti per me fondamentali: i principi della fisica, come quelli della Meccanica Quantistica e dell'Universo Olografico; la frammentazione psicologico esistenziale dell'individuo; le compulsioni del carattere che svelano la meccanicità dell'agire degli artisti del passato e di oggi e che lo distolgono dalla sua essenza impedendogli di esprimere la sua arte in modo vero e consapevole”.