Comune di Brugnera



Il tuo percorso: Villa Varda


Notizia

22.07.13 07:09 Età: 6 yrs

La Commedia delle Donne

 

In collaborazione con il Comune di Brugnera, lo spettacolo di Arti e Mestieri a Villa Varda, il 2 agosto, alle 21.

 

testo e regia di: Bruna Braidotti
con: Bruna Braidotti e Bianca Manzari
costumi: Daniela Di Biase

Isa e Bea, attrici per sopravvivenza e per arte, cercano di conciliare la loro vita quotidiana con il lavoro, districandosi fra impegni famigliari e lavoro scenico. Il loro repertorio attinge alla Commedia dell’arte e alle commedie di Carlo Goldoni, che rappresentano continuamente, interpretando anche tutti i personaggi, per risparmiare sui costi.
Le storie personali delle due, si rivelano  nei fuori scena o dietro le quinte ma anche in scena: le vicende delle protagoniste della Casanova di Goldoni si intrecciano con quelle delle due donne dei giorni nostri creando un canovaccio femminile originale da cui emergono i nodi  rispetto al desiderio di maternità, alla rivalità  femminile e alle contraddizioni che in Italia vive chi vuole vivere di teatro.
Le acrobazie della vita si riflettono sulla scena dove le attrici cambiano in continuazione personaggio creando  situazioni di volta in volta comiche, surreali, poetiche e anche di  equilibrismo virtuoso.
Va in scena  la commedia delle donne   in un mondo che non è registrato sulla loro indole, un mondo sfasato, che sono costrette a seguire comunque in modo inconsulto. Ma è una commedia, il lieto fine è più una convinzione che una speranza per Isa e Bea che finalmente, quando è calato il sipario, progettano insieme il prossimo canovaccio studiato a misura per loro.

http://www.compagniadiartiemestieri.it/node/151